Il Dissenso Comune contro le molestie sulle donne approda al Quirinale

 

Leggi di più a proposito di Il Dissenso Comune contro le molestie sulle donne approda al Quirinale

Elezioni, informarsi ai tempi di Facebook

Da qualche settimana avrete visto comparire nel vostro flusso il riquadro “Punti di vista”, all’interno del quale vengono elencate le posizioni dei partiti su diversi temi. Adesso arriva anche “Candidati”.

 

Candidati viene mostrato una volta ogni due giorni nel News Feed delle persone che utilizzano Facebook in Italia e resterà accessibile fino al giorno delle elezioni, grazie al segnalibro a margine della propria sezione notizie. Lo trovate sotto la voce “Elezioni politiche 2018”.

Leggi di più a proposito di Elezioni, informarsi ai tempi di Facebook

Quando la dislessia diventa talento: la storia di Mr. Ikea

Brusali, Oumbarlig, Bjorksnas: i nomi dei mobili Ikea sono incomprensibili a chi non parla lo svedese e, il più delle volte, impronunciabili.

Tanto che sui social media fioccano gruppi in tutto il mondo che da anni si interrogano sul perché di tanta oscurità.

La risposta, in un’intervista di qualche tempo fa, la fornì la sorella di Ingvar Kamprad, il fondatore del gigante svedese dell”arredo.

Ai suoi albori Ikea era un’azienda a gestione familiare e proprio alla donna fu affidato l”incarico di attribuire i nomi ai mobili. Insieme al fratello elaborò una strategia utilizzata ancora oggi in tutti i negozi del mondo. Leggi di più a proposito di Quando la dislessia diventa talento: la storia di Mr. Ikea

Lavoro su Linkedin, gli italiani puntano sulla competenza

Questa almeno la tendenza che emerge dall”annuale classifica delle ”Buzzword”, le parole più utilizzate dai lavoratori nei propri profili, svelata da LinkedIn, il social network per professionisti più grande al mondo.

Leggi di più a proposito di Lavoro su Linkedin, gli italiani puntano sulla competenza

Elezioni, la disabilità assente nella campagna e nei programmi dei partiti

La disabilità è una delle prime cause di impoverimento, eppure questa marginalità non entra nei programmi elettorali. Lo denuncia la Fish, che avanza una proposta in 16 punti.

 

  “In tutti gli ambiti riguardanti le politiche sulla disabilità – dichiarano dalla Fish, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap – vi sono da parte nostra proposte sostenibili, riflessioni articolate, volontà di partecipare, ma se prevalgono la disattenzione e il silenzio, come appare da queste prime fasi di campagna elettorale, un reale cambiamento continua ad appartenere al mondo dei sogni. Per non dare comunque adito ad alibi di sorta, abbiamo deciso di pubblicare un nostro appello a tutte le forze politiche per un impegno concreto sulla disabilità”.

Leggi di più a proposito di Elezioni, la disabilità assente nella campagna e nei programmi dei partiti

Elena Ferrante a sostegno del #MeToo e nuova editorialista del Guardian

Leggi di più a proposito di Elena Ferrante a sostegno del #MeToo e nuova editorialista del Guardian

A Las Vegas l’anteprima delle auto telepatiche

Automobili sempre più smart dove il conducente dovrà fare ben poche cose se non rilassarsi e godersi il viaggio.

Il sogno per molti, l’incubo per chi ama, invece, la guida sportiva e che già vede il cambio automatico come un’eresia.

Leggi di più a proposito di A Las Vegas l’anteprima delle auto telepatiche

Stolen Apple, anno nuovo videoclip nuovo

La band fiorentina Stolen Apple ha annunciato l’uscita del secondo video, con immagini rare girate in superotto tratte da archivi amatoriali di fine anni ’70, per la regia di Michele Faggi di Indie Eye.  

Gli Stolen Apple nascono nel 2008 per trasformare la loro grande passione in una realtà solida e presente della scena musicale italiana e non. Il 23 settembre 2016 è uscito Trenches, il loro primo album distribuito da Audioglobe per la Rock Bottom Records. Leggi di più a proposito di Stolen Apple, anno nuovo videoclip nuovo

Isa Istance Adaptive Championship – L’Italia tra le grandi del surf

Una prestazione favolosa di Massimiliano Mattei in finale – nella categoria prone –  regala il quarto posto all’Italia nei mondiali Isa Istance Adaptive che si sono svolti a La Jolla in California.

Massimiliano ha disputato una finale davvero emozionante prendendo delle onde eccezionali e si è classificato quarto. Uno storico risultato per l’Italia.

 

Leggi di più a proposito di Isa Istance Adaptive Championship – L’Italia tra le grandi del surf

Isa world adaptive surfing Championship – Mattei tra le onde per l’oro

 

Appuntamento imperdibile oggi pomeriggio alle 17.50: il livornese Massimiliano Mattei gareggerà con la sua tavola da surf a La Jolla in California per portare il tricolore più in alto possibile.

Sarà possibile seguire la gara in live streaming qui dal sito ufficiale degli Stance Isa Adaptive Championship.

Segui la diretta cliccando qui!

 

Leggi di più a proposito di Isa world adaptive surfing Championship – Mattei tra le onde per l’oro