Sweet Home Alabama? La settimana buia per le donne

In Italia, la scorsa settimana, l’opinione pubblica si è ulteriormente divisa nell’accesa polemica riguardante la bocciatura della Tampon Tax, la tassa “di lusso” applicata agli assorbenti e ai pannolini. L’Italia, infatti, è il paese con l’aliquota più alta, un 22% rispetto all’Olanda e alla Francia che da pochissimo tempo hanno ridotto questa imposta facilitando la spesa mensile sull’acquisto di beni per la cura della persona. Non appena è stata resa pubblica la notizia della bocciatura dell’emendamento, sul web e sui social si è scatenata l’apocalisse: chi urla al sessismo, chi urla contro l’inoperosità più totale della classe politica prettamente maschile, di tutto insomma. E da donna devo dire che questa volta il trambusto che si è scatenato ha il mio più totale appoggio. Leggi di più a proposito di Sweet Home Alabama? La settimana buia per le donne

AAA lavoro cercasi anche a dicembre!

Molte persone in cerca di lavoro, prima delle feste natalizie, allentano la presa pensando che dicembre non sia il migliore dei mesi per ottenere buoni risultati. Questa idea viene confermata in parte da alcune statistiche, le quali mostrano che il periodo migliore per trovare un nuovo lavoro sia tra settembre e ottobre e da metà gennaio a febbraio. Eppure… Leggi di più a proposito di AAA lavoro cercasi anche a dicembre!

Elezioni, la disabilità assente nella campagna e nei programmi dei partiti

La disabilità è una delle prime cause di impoverimento, eppure questa marginalità non entra nei programmi elettorali. Lo denuncia la Fish, che avanza una proposta in 16 punti.

 

  “In tutti gli ambiti riguardanti le politiche sulla disabilità – dichiarano dalla Fish, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap – vi sono da parte nostra proposte sostenibili, riflessioni articolate, volontà di partecipare, ma se prevalgono la disattenzione e il silenzio, come appare da queste prime fasi di campagna elettorale, un reale cambiamento continua ad appartenere al mondo dei sogni. Per non dare comunque adito ad alibi di sorta, abbiamo deciso di pubblicare un nostro appello a tutte le forze politiche per un impegno concreto sulla disabilità”.

Leggi di più a proposito di Elezioni, la disabilità assente nella campagna e nei programmi dei partiti

Per Natale ho incontrato Mr Fake

Sono triste stanotte e piango. Perché? Potrei elencare rabbiosa gli innumerevoli motivi che mi spingono a sentirmi così, ma in questo momento l’unico che mi viene in mente con insistenza e che disturba il mio sonno sei tu. Sì, sono incazzata nera a causa tua; arrabbiata sul serio perché, ahimè, di gente come te il mondo è pieno. Leggi di più a proposito di Per Natale ho incontrato Mr Fake