Ford e FISW, un viaggio condiviso verso le Olimpiadi di Tokyo 2020

Al via la partnership tra Ford e FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard,a supporto della squadra nazionale e delle attività federali nel cammino verso l’appuntamento olimpico.

I pulmini Ford Tourneo saranno a disposizione delle squadre e di tutti gli atleti, dai giovani del team junior ai membri della classe open. I 4X4 Ford Edge saranno le vetture ufficiali, contraddistinte dall’hashtag #roadtotokyo, che accompagneranno gli atleti verso gli spot di allenamento e di gara fino al prestigioso appuntamento di Tokyo 2020.

Sui siti ufficiali – scinauticosurfingfisw e Ford – è possibile seguire il cammino degli azzurri a partire dal prossimo Campionato Italiano Assoluto in programma in Sardegna nel 2018.

Da sempre focalizzata sulla vita attiva, sulla flessibilità di utilizzo e sulla possibilità di assecondare tutte le scelte individuali, Ford vuole stimolare e premiare i migliori atleti del Surf contribuendo attivamente alla loro crescita agonistica, rappresentando un supporto concreto alle loro attività sportive.

Grande rilevanza avrà anche la parte digital che vedrà gli atleti e la Federazione raccontare con foto e filmati sui propri social la strada percorsa insieme a Ford, e Ford sarà propositiva verso tutti i tesserati con offerte dedicate e comunicazioni personalizzate. L’iniziativa prevede, quindi, una comunanza di intenti tra la casa dell’ovale blu e FISW che si realizzerà anche con la personalizzazione delle divise ufficiali firmate Ford e, più in generale, con la condivisione di un percorso di crescita, tutto incentrato sulle potenzialità di questo sport.

Luciano Serafica, presidente FISW, ha sottolineato: “Sono onorato di condividere il percorso olimpico con Ford, uno dei brand più prestigiosi al mondo, con la casa automobilistica condividiamo non soltanto il colore del logo che è anche quello delle divise delle squadre nazionali, ma anche la voglia di avanzare incessantemente verso il futuro e l’abitudine ad affrontare le sfide più impegnative, vincendole”.

A queste parole fa eco Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Motor Company Italia: “Fin dal primo momento in cui ci è stata proposta, questa collaborazione ci è sembrata perfettamente in linea con il posizionamento che da sempre immaginiamo per i nostri prodotti e specialmente per i SUV: autovetture moderne, tecnologiche e versatili che possono soddisfare in pieno i nostri clienti sia nella loro vita quotidiana lavorativa sia nel tempo libero. L’idea poi di accompagnare gli atleti azzurri verso l’avventura olimpica, specialmente quelli impegnati nella neo disciplina olimpica del SURF ci entusiasma e ci inorgoglisce. Sicuramente è un connubio perfetto dal quale ci auguriamo scaturiscano grandi soddisfazioni per entrambi”.

 

Leggi anche Isa Istance Adaptoive Championship – L’Italia tra le grandi del surf

 

 

Autore dell'articolo: A cura della Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *