Intervista al settimanale francese L’Obs: “La storia Lila e Lena è finita, ma ne ho in testa altre”. Intanto la famosa autrice diventa editorialista del Guardian
Intervista-fiume di Elena Ferrante, scrittrice italiana avvolta dal mistero e fenomeno letterario mondiale, al settimanale francese L’Obs, in occasione dell’uscita in Francia del suo ultimo romanzo, Storia della bambina perduta.

E per quanto riguarda invece la storia di Lina e Lela della sua quadrilogia dell’Amica Geniale ha detto: “La storia è finita ma ne ho altre in testa e spero di riuscire a scriverle. A pubblicarle non lo so”.
Intanto a pubblicarla sarà il Guardian . A darne notizia è il quotidiano britannico. “La scrittrice – hanno spiegato dal giornale – nella sua rubrica settimanale per la rivista ‘Weekend’ del Guardian, condividerà i suoi pensieri su una vasta gama di argomenti, tra cui l’infanzia, l’invecchiamento, il genere e, nel suo articolo di debutto tratterà il tema del primo amore”.
Gli articoli della Ferrante saranno scritti in italiano e tradotti in inglese. Non ci resta che aspettare la prima uscita di “Weekend” del Guardian per leggere nuovi scritti dell’autrice che con la sua scrittura ha fatto innamorare tutto il mondo.
Elena Casi