Granita alla cannabis, la novità dell’estate

Dopo il Fior di cannabis, il gelato ai fiori di canapa, e i CanaBaci di Alassio, la versione in canapa gluten free dei Baci di Alassio, la gelateria Perlecò ha inventato la prima “Granita alla cannabis”. Per realizzare tutte le loro novità, i proprietari usano la cosiddetta canapa industriale, quindi senza THC e senza i relativi effetti da stupefacente.

“In questo caso – raccontano i proprietari della gelateria – la verità è non siamo stati noi gli inventori e che abbiamo solo ascoltato i nostri clienti, che già da tempo ci chiedevano di voler gustare questa specialità. Per accontentarli abbiamo cominciato a fare qualche prova e ora che siamo arrivati ad un risultato ottimale siamo pronti per proporre al mondo anche la prima granita alla cannabis“.

“Con le nostre produzioni – proseguono – intendiamo ricordare a tutti che la canapa ha decine e decine di usi utili, tra cui quello alimentare, e ci sembra giusto per questo contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta eccezionale, anche attraverso il nostro lavoro”.

Gli inventori di queste novità alla cannabis sperano di presentare l’ultima novità a fine settembre quando, dal 28 al 30, saranno ospiti del Salone Internazionale della Canapa di Milano.  Per i curiosi è possibile gustare la granita alla cannabis, il cui nome è ancora da decidere, presso la gelateria Perlecò ad Alassio: un gusto come un altro.

 

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *