Musica solo da dischi in vinile su Vinyl Sound Radio

Sta per festeggiare i primi dodici mesi di vita la Vinyl Sound Radio, la web radio con base a Brescia che trasmette soltanto musica dai dischi in vinile 24 ore su 24 e senza interruzioni pubblicitarie: una bella novità nell’era della musica digitale e dello streaming.

Vinyl Sound Radio, nata grazie all’idea di un ex Dj collezionista di vinili e di una Web designer, diffonde in tutto il mondo i brani che seleziona dagli anni ’60 fino ad oggi ed è raggiungibile (via computer) a questo indirizzo web.

La musica, mandata in giro per il mondo da Vinyl Sound Radio, è un’accurata scelta di versioni originali o particolari o poco diffuse di brani non particolarmente noti o, addirittura, mai sentiti persino sui network più conosciuti.

Vinyl Sound Radio si può ascoltare anche tramite le app gratuite create per smartphone e tablet su Apple Store e Google Play Store e si rivolge, in particolare, a tutti gli appassionati di musica ed ai collezionisti di vinili. Un’idea quella di riscoprire la musica tratta dai dischi in vinile che segue un po’ il trend mondiale di ripresa della loro produzione dopo tanti anni di oblio e che è un mero piacere per i sensi.

 

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *