“A cavallo di una fiaba. I cavalli si raccontano” arriva a teatro

Un libro che diventa spettacolo. “A cavallo di una fiaba. I cavalli si raccontano” di Massimo Biliorsi (ed. Extempora), andrà in scena a Siena, al Teatro comunale dei Rinnovati, il 28 novembre alle 21,15. Il testo, adattato dall’autore insieme a Maurizio Bianchini, ha come protagonisti i cavalli, diciassette, che racconteranno ben 17 storie di Palio, una per ogni contrada. L’incasso della serata (i biglietti costano 10 euro e si trovano in prevendita presso la libreria Senese in via di Città e la Mondadori in via Montanini) sarà interamente devoluto al pensionario dei cavalli del Palio di Radicondoli.

 

“Un modo originale e molto suggestivo – ha spiegato Maurizio Bianchini – per rivivere le vicende paliesche attraverso le immaginarie emozioni vissute dai grandi e veri protagonisti del Palio. I cavalli. Saranno loro, infatti, a parlare in prima persona. Una umanizzazione assolutamente non stucchevole intervallata da filmati di archivio curati da Moviment HD, e con musica dal vivo eseguita da musicisti della scuola Diapason e della Banda Città del Palio”.

Pubblicato lo scorso giugno e già alla seconda ristampa, un libro descritto dallo stesso autore come fortunato, la cui storia è “dedicata, senza distinzione di età, a tutti coloro che amano le favole. Questo è il mio 22° libro”, ha aggiunto Massimo Biliorsi, “ma solo in questo i cavalli diventano letteratura. Un racconto. Una sorta di intervista che mi auguro possa divertire e piacere”.

 

 

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *