Come risparmiare su gas e luce in Italia

Abbassalebollette.it è il portale per gli italiani che vogliono risparmiare su luce e gas di casa e quest’anno ha registrato un forte incremento di traffico grazie ad una sezione informativa molto ricca e completa di strumenti di simulazione impianti e richiesta informazioni. Il portale, in questo moto, garantisce ad ogni utente di trovare in modo facile ed intuitivo tutte le soluzioni di cui ha bisogno per risparmiare.

Il portale ha registrato soltanto nel terzo trimestre dell’anno più di 800 mila visitatori, con una proiezione di oltre 3 milioni di visitatori considerato tutto il 2018. I livelli di approfondimento offerti sono vari e permettono un approccio graduale all’efficientamento energetico della propria abitazione e alla ricerca di tariffe luce e gas convenienti. Lo schema seguito è semplice: il visitatore viene prima informato e poi messo nelle condizioni di effettuare delle simulazioni; nell’ultima fase i consulenti energetici offrono un check-up energetico gratuito per valutare le singole esigenze e fornire una soluzione su misura.

Proprio grazie a questo approccio e ai risultati ottenuti, il Fondo Centurion Private Equity ha deciso di Investire in Abbassalebollette.it.  Spiega Andrea Crasso di Centurion Global Fund Sicav: “In Abbassalebollette.it abbiamo individuato un’ottima opportunità di investire in un settore fondamentale per lo sviluppo economico e con elevati tassi di crescita; Abbassalebolette.it sarà un player di riferimento del suo mercato e Centurion Private Equity Opportunities accompagnerà questa crescita generando valore per i suoi azionisti”.

Un’altro aspetto molto interessante riguarda la crescita di imprese e professionisti che hanno deciso di collaborare con Abbassalebollette.it per fornire servizi di fornitura e installazione di impianti ad energie rinnovabili, impianti di riscaldamento e soluzioni per l’efficienza energetica. Grazie alla qualità dei contatti raccolti attraverso il portale e profilati dai consulenti energetici, gli installatori che collaborano con Abbassalebollette.it riescono a preparare offerte mirate ai nuovi clienti e ad effettuare sopralluoghi presso le abitazioni di persone davvero interessate a installare nuovi impianti.

 

 

 

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *