Film in streaming gratis su YouTube

Sarà presto possibile acquistare e noleggiare interi film accedendo a un catalogo multimediale in continuo aggiornamento. Ma Google strizza l’occhio agli indecisi e crea una sezione “visione in modalità gratuita”.

Una novità pensata per chi non ha ancora attivato l’abbonamento Premium ma ama il cinema e, per favorire gli indecisi, sembra che ci sarà una visione “film in modalità gratuita” dove, un po’ come in televisione, saranno presenti un tot di annunci pubblicitari (ADV).

Google, dopo la polemica dei video virali con visualizzazioni comprate, ha lanciato Youtube Premium che permette di accedere a migliaia di film pagando un abbonamento mensile: in sintesi ad oggi su Youtube si può ascoltare musica, vedere video e film anche senza connessione ad Internet e accedere a contenuti senza essere disturbati dagli annunci pubblicitari.

Per chi non fosse a conoscenza dei servizi di Youtube Premium, eccoli in breve:

Zero annunci e riproduzione offline: è possibile godersi i contenuti su Youtube senza annunci, offline e in background, da qualsiasi dispositivo si acceda al servizio. Si possono scaricare i video e vederli in un secondo momento, non ci sono banner pubblicitari e si possono guardare i contenuti anche mentre si tengono aperte altre app.

Youtube Music Premium: si tratta di un servizio di streaming musicale che permette di ascoltare la musica sia da dispositivi mobili che da desktop senza interruzioni e senza annunci, anche offline e con schermo bloccato.

Youtube Originals: con Youtube in abbonamento è possibile fruire di nuovi film e serie originali, edizioni a volte mai viste prima.

Youtube Premium Gratis: prima di stipulare l’abbonamento a Youtube Premium è possibile provarlo gratuitamente per tre mesi. Poi, se ci si abbona, il costo è di 11,99 euro al mese o se si sceglie il pacchetto famiglia con il quale è possibile collegare fino a 5 dispositivi diversi, 17,99 euro al mese. In quest’ultimo caso, gli utenti dello stesso nucleo familiare, invitati dal proprietario dell’account dentro il gruppo Famiglia di Google a condividere l’abbonamento Youtube Premium, Youtube Music Premium o Youtube Tv, devono avere almeno 13 anni.

Video Youtube senza annunci pubblicitari: Youtube Premium permette di guardare milioni di video – supportati su tutti i dispositivi e le piattaforme da cui si effettua l’accesso al proprio account Youtube – senza alcun tipo di annuncio (quindi nessun video pre-roll o mid-roll, banner, annunci associati ai risultati di ricerca o dalla homepage e annunci di testo in overlay e in-video).

Youtube, come vedere i film gratuiti con gli annunci: oltre alla possibilità di pagare un abbonamento mensile, Google ha lanciato la sezione dedicata ai film gratuiti con annunci ADS andando incontro alle esigenze di chi non vuole pagare una quota mensile e desidera comunque vedere dei film in streaming gratis. In questi caso, anche gli inserzionisti sono soddisfatti della possibilità offerta dalla società: i contenuti su cui possono proporre i propri annunci sono infatti più sicuri.

Sezione “Free with ads”: ad oggi la sezione offre circa 99 film disponibili su Youtube Movies, la versione inglese di “Film su Youtube”, tra le cui proposte ci sono titoli classici come Terminator e Rocky. I film sono accessibili da tutti gli utenti senza alcun costo, ma saranno presenti un tot di spot pubblicitari durante la visione del film scelto. Una possibilità momentaneamente disponibile solo per gli utenti statunitensi, ma sembra che Google stia valutando di lanciare questa nuova sezione anche in altri Paesi.

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *