Al via la II edizione della Corsa per la Memoria

Domani 18 maggio, alle 9, prenderà il via la II edizione della Corsa per la Memoria, corsa/camminata ludico-motoria di 5 chilometri in ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio e di tutte le vittime innocenti delle mafie.
La manifestazione è realizzata nell’ambito dei 15 eventi nazionali di parkrun Italia con raduno alle 8.45 e partenza alle 9. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi e per visualizzare il tempo impiegato per percorrere i 5 km del tracciato, basta registrarsi online su parkrun.it/register.

Il ricordo del sacrificio dei giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Claudio Traina sarà condiviso con i partecipanti valorizzando così la cultura della memoria, della legalità, della solidarietà, del volontariato e della salute.

In Toscana sarà possibile partecipare a Firenze, Lucca e Montecatini Terme rispettivamente al Parco delle Cascine, presso la passeggiata sulle mura di Lucca, al Parco delle Terme di Montecatini.

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *