Art and act, concorso artistico in scadenza

C’è ancora tempo per partecipare ad “Art and act”, un concorso artistico promosso dal CESIE, ispirato alle passioni e alle idee di Marie Marzloff, compianta vicedirettrice del CESIE che ha fatto dell’arte, della letteratura e dell’interculturalità le declinazioni della sua vita e del suo lavoro.

Il tema del concorso, in scadenza il 15 ottobre, è “Talenti di genere: il genere è una questione di uguaglianza o l’uguaglianza è una questione di genere?”

I partecipanti – artisti, professionisti, dilettanti, studenti – devono inviare un’opera inedita che interpreti il suddetto tema; le opere dovranno essere evocative e capaci di stimolare una riflessione critica sulle possibilità e le sfide del nostro tempo. Ecco le tipologie di lavori ammessi: disegni, illustrazioni, dipinti, illustrazioni digitali, fotografie, fumetti, collage…

Il concorso è gratuito ed è rivolto a tutti, senza alcun limite di età. Possono essere presentate anche produzioni collettive. Le opere vincitrici saranno comunicate nel giro di un mese dalla scadenza del concorso. I premi saranno in denaro a partire da 200 euro per il terzo posto fino a 1000 euro per il primo; premio speciale giovani per gli under 18; la possibilità di una pubblicazione online nella galleria “Art and Act” e, dopo un’accurata selezione, le opere scelte saranno esposte a Palermo durante un evento annuale organizzato dal CESIE.

Online il link al sito promotore del contest su cui trovare i dettagli di partecipazione e il modulo online per la propria candidatura.

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *