La Giornata Paralimpica Toscana per la prima volta a Siena

Open day di sport integrato

Giovedì 10 ottobre a Siena

Domani, 10 ottobre, si terrà per la prima volta a Siena la Giornata Paralimpica Toscana. La manifestazione, organizzata dal Comitato Paralimpico Toscano in collaborazione con il Comune, l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (ANMIC), il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, i Rotary Club di Montaperti, Siena, Siena est, Valdelsa e Alta Valdelsa, e il Liceo Sportivo Galileo Galilei, si svolgerà nella Fortezza Medicea dalle 9 alle 13.30 (se dovesse piovere, l’evento si terrà al PalaNannini in via Giovanni XXIII, 42 a Montarioso).

Si tratta di un open day di sport integrato che ha come obiettivo quello di far vivere l’esperienza delle discipline paralimpiche, in particolare agli studenti delle scuole del Comune e della Provincia di Siena, ma anche agli universitari e a tutta la cittadinanza. Tra le discipline: atletica, baskin e basket in carrozzina, showdown, pesca sportiva, bocce, sitting Volley, calcio a 5, tennis in carrozzina, calcio balilla, tennis-tavolo, freccette, tiro con l’arco, judo e wheelchair hockey.

Chi fosse interessato, inoltre, a scaricare e consultare l’App Siena Accessibile contenente informazioni e servizi destinati alle persone con disabilità può farlo gratuitamente al seguente indirizzo SienaAccessibile.

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *