(E)VENTI FORTI all’Orto de’ Pecci, ecco le novità

Con l’arrivo del freddo, riparte il cartellone di iniziative culturali e gastronomiche dell’Orto de’ Pecci a Siena. Si tratta di una serie di appuntamenti di cultura, musica, storia, Palio ideati dalla geniale creatività del giornalista e scrittore Massimo Biliorsi.

foto di Maura Martellucci

Ecco il calendario eventi 2019-2020

Il 29 novembre “A CENA CON LUCA VERDONE”; incontro con il regista e, durante la cena, proiezione del documentario da lui realizzato sul Palio di Siena. Conduce la serata Massimo Biliorsi.

Il 31 gennaio 2020 “IL MEDITERRANEO SECONDO FABRIZIO DE ANDRE’”. La serata sarà scandita da piatti mediterranei e dalle canzoni di Faber con la cover band “Gli Amici di Pippo”.

Il 14 febbraio (festa dedicata a tutte le persone che si vogliono bene) la musica del cuore rintoccherà tra note di sentimento. Vibranti melodie avvolgeranno i giovani e i meno giovani in un abbraccio che regalerà un San Valentino all’insegna del più bel romanticismo. Laura Scapecchi, Altero Mensi, Cristina Ferri e altre voci intoneranno le arie d’opera destinate al sentimento più bello di sempre.

La musica lirica sarà protagonista anche l’8 marzo. Un modo diverso per ricordare la festa della donna con tanta musica divertente, dolce, pungente e anche disarmante come solo le donne sanno essere; sempre in compagnia delle artiste Laura Scapecchi, Altero Mensi, Cristina Ferri.

Il 27 marzo il Palio è ancora lontano. Troppo: va evocato e desiderato con “IL PALIO FILMATO E RACCONTATO”. La serata sarà un incontro con giornalisti, registi e sceneggiatori e l’archivio della Moviement HD di Riccardo Domenichini che presenterà particolari e filmati d’epoca molto interessanti.

Per informazioni e prenotazioni, l’Orto de’ Pecci risponde ai seguenti contatti: 0577-222201 e 3289683976.

 

Autore dell'articolo: Simona Merlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *