Moda sostenibile? L’Europa ci crede e lancia un nuovo contest

Scade il 4 marzo il concorso “Reimmaginare la moda: cambiare comportamenti per una moda sostenibile” per l’innovazione sociale lanciato dalla Commissione europea per l’edizione 2020. Obiettivo del contest è indirizzare il settore della moda verso una maggiore sostenibilità in modo da contribuire non solo alla creazione di nuovi prodotti e servizi, ma anche alla realizzazione di innovativi modelli di business che così potranno avere ricadute positive sull’ambiente.
Possono partecipare tutte le persone provenienti da uno degli Stati membri dell’UE e dai Paesi associati a Horizon 2020.

Tre i campi entro i quali dovranno rientrare le proposte: 1. sostenibilità di usi e consumi (attraverso l’estensione del ciclo di vita dei prodotti di moda, riutilizzo, riciclaggio e condivisione); 2. soluzioni per una produzione sostenibile (a rifiuti zero); 3. soluzioni per riutilizzo e smaltimento dei prodotti, quando non più utilizzabili, rispettosi dell’ambiente.

Ai vincitori (tre in totale) che formuleranno le migliori proposte saranno assegnati premi in denaro. Per i dettagli, consultare le guide linee del concorso.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Autore dell'articolo: Simona Merlo