A proposito di letture, arriva L’EliCa: progetto di narrazione permanente

L’EliCa dei Racconti – Generatore di storie e di emozioni è un nuovo progetto di narrazione nato dall’incontro tra Elisa Mariotti, scrittrice, e Caterina Angelica, fotografa e appassionata lettrice.
Insieme hanno deciso di dedicare a CasiQuotidiani, la lettura di  “Niente succede per caso” (un estratto) che fa parte de “La verità nello specchio e altri racconti”, il secondo lavoro di Elisa, pubblicato da primamediaeditore, disponibile sia in libreria che online sul sito toscanalibri.it.

Prima di farvi trasportare dalla voce di Caterina, riportiamo le parole che Francesco Mencacci, direttore didattico della Scuola Carver (associazione culturale livornese, palestra di lettura e di scrittura) dedica al progetto.

“A proposito dell’ELICA…
Se uno va sul vocabolario alla parola ELICA trova scritto più o meno questo: organo intermediario in grado di trasformare la potenza meccanica di un albero rotante in moto di un fluido, allo scopo di generare propulsione.
L’ELICA di Elisa e Caterina è un progetto di narrazione permanente che ha come albero rotante i loro cuori, potenza meccanica immersa nel flusso delle loro vite, e come propulsione finale generata un’emozione, che spinge tutti noi a commuoverci con loro.
Due cuori e due passioni: quello di Caterina, innamorata della fotografia e dell’affabulazione, e quello di Elisa, scrittrice di romanzi e di racconti.
Insieme formano l’ELICA appunto, laboratorio a cielo aperto, albero rotante generatore di storie e di emozioni.
Mi raccomando: voi non dimenticate di leggere e ascoltare, e di lasciarvi trasportare dalla loro propulsione”.

Buon ascolto

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Autore dell'articolo: Simona Merlo